Gen
6

CERCARE CON TUTTO IL CUORE

Home > Rubriche > CERCARE CON TUTTO IL CUORE

“BEATI QUELLI CHE…LO CERCANO CON TUTTO IL CUORE”
SALMO 119:2

La Bibbia dice: “Tu amerai …il Signore…con tutto il cuore” (Deuteronomio 6:5).
“Confida nel Signore con tutto il cuore” (Proverbi 3:5). 
“Voi mi cercherete…perché mi cercherete con tutto il vostro cuore” (Geremia 29:13).

Ami il Signore con tutto il cuore? Hai fiducia in Lui con tutto il cuore? Lo cerchi con tutto il tuo cuore? Solo l’effetto di una fervente visione ti impedirà di perdere la via, o di essere inghiottito dalle cose temporali che non fanno nessuna differenza alla luce dell’eternità.
Considera il letto della sala travaglio; è progettato per sostenere la madre in posizione malgrado il dolore e lo sconforto. La questione è: riesci a mantenere una posizione di fede anche quando significa esporsi al dolore e alla pressione?
Questo è ciò che fanno la preghiera costante e la lettura della Bibbia; ti sorreggono quando saresti tentato di gettare la spugna, o uscire dalla volontà di Dio. Forse stai pensando che se non rischi più, non soffrirai più. Ma questo significa anche che non porterai più frutto!
Dio disse ad Eva: “Con dolore partorirai figli; i tuoi desideri si volgeranno verso tuo marito” (Genesi 3:16) . Nota, al termine del travaglio e del dolore Dio disse che avrebbe rinnovato la relazione fra la donna e l’uomo ripristinando il desiderio. Il punto è questo: non esiste cura per la sofferenza passata quanto il desiderio presente.
Quindi sia che tu sia esausto per le tue vittorie o scoraggiato per le tue sconfitte, permetti a Dio di ricondurti a Lui.
Lascia che Lui riaccenda in te il desiderio di essere tutto quello che Lui vuole tu sia.

Il pastore A.Ciraldo

Nessuna descrizione della foto disponibile.